Dalla classe regina alle derivate dalla serie, passando per i campionati nazionali: tutte le news più importanti raccolte da Motosprint
Se in MotoGP a fa parlare - per ora - sono solamente gli sviluppi di mercato, in SBK (sempre più vicina alla fusione con l'EWC) è stato Toprak Razgatlioglu a dominare la scena, centrando il tris di vittorie tra Gara 1, SP Race e Gara 2 a Misano Adriatico (che resterà in calendario fino al 2029). Menzione d'onore per Danilo Petrucci, eroicamente sceso in pista nonostante i postumi della caduta in Motocross.
Nel weekend del turco, sempre più padrone del Mondiale in sella alla BMW con la Ducati di Bautista e Bulega costretta a inseguire, in Emilia-Romagna ha fatto il suo esordio il WorldWCR, il neonato Mondiale femminile. Doppia manche e altrettanti successi per Ana Carrasco, in un fine settimana segnato però dagli incidenti: su tutti quello di Mia Rusthen, che ha riportato un politrauma dopo una violenta caduta in Gara 1 ed è stata ricoverata al "Bufalini" di Cesena. E senza dimenticare Jessica Howden, elitrasportata ma cosciente dopo l'incidente patito nella seconda parte della contesa inaugurale, inizialmente interrotta per soccorrere la Rusthen.
Passa alla prossima pagina
Link copiato