MotoGP, KTM (Tech3) ha scelto: Bastianini e Vinales coppia 2025

MotoGP, KTM (Tech3) ha scelto: Bastianini e Vinales coppia 2025© Gorini

La formazione di Hervé Poncharal lascerà il rosso GASGAS, passando all'arancione ufficiale della Casa austriaca, avvalendosi di Enea e Maverick

13.06.2024 ( Aggiornata il 13.06.2024 09:41 )

Volevate un "tranquillo" giovedì di metà giugno, con giornata a cercare temi interessanti, precedendo l'avvincente weekend della SBK di Misano? Scordatevela perché, ormai, in MotoGP la noia non è contemplabile. A rompere il risveglio, oltre a una tazza di buon caffè, giunge la notizia fatta da KTM per il 2025: Enea Bastianini e Maverick Vinales correranno per la formazione Tech3, previo contratto pluriennale.

Tech3: da GASGAS a KTM... arancione

La scelta è, ovviamente, pure da parte dei piloti. Enea Bastianini, in predicato Aprilia sino all'ingaggio annunciato di Jorge Martin, allontana l'idea RS-GP, accogliendo la RC16 che avrà quale sponsorizzazione il gigante della bibita energetica Red Bull. Lo stesso toro rosso spinge oggi il GASGAS Tech3 di Pedro Acosta, che l'anno prossimo affiancherà Brad Binder.

Con il romagnolo farà coppia Maverick Vinales, "offeso" dall'arrivo di Martinator a Noale. Si era detto come "caduto dal pero" il catalano. Evidentemente, ha aperto gli occhi, cercando altro. Sfumata l'ipotesi Honda - aperta a Jack Miller - per lui una quattro cilindri austriaca.

Doppio schieramento ufficiale per KTM nel 2025

Avranno i seguenti nomi: Red Bull KTM Factory Racing e Red Bull KTM Tech3. Entrambi dotati di RC16 e medesimo trattamento, si spera che in qualche modo le rispettive livree saranno distinguibili. Altrimenti, ci penseranno i numeri di gara e l'abbigliamento di chi sta in sella a darci una mano.

Soddisfazione per Nicolas Goyon, Team Manager della struttura francese: "Siamo orgogliosi di aver con noi due talenti quali Bastianini e Vinales, che torneranno in KTM. Possiamo lottare per il campionato, questa è la strada giusta. Ringrazio il Gruppo Pierer Mobility e la Red Bull per supporto e dedizione Enea e Maverick sanno quanto sia alta la voglia di vincere, ecco perchè sono arrivati da noi".

Felicità pure per Pit Beirer, Direttore KTM Motosports: "Daremo a Enea e Maverick il pieno sostegno della fabbrica, nel desiderio di centrare gli obiettivi. L'etichetta Red Bull KTM dice tutto: è tempo di rafforzare il nome del marchio, ecco per chè abbiamo due tra i piloti migliori al mondo. Bastianini e Maverick vestiranno d'arancione, non vediamo l'ora che arrivi il 2025".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi