Negli ultimi giorni ci sono state alcune novità sul mercato della categoria regina, vediamo quali sono i posti confermati e quelli vacanti
Quando è stato disputato un terzo del campionato, si sta delineando sempre più la griglia di partenza della MotoGP 2025. Con le nuove firme avvenute dopo il Gran Premio d’Italia alcuni dei posti più ambiti sono stati presi e al momento sono solo due le squadre che hanno la formazione completa: Ducati e KTM.
La Casa bolognese si è assicurata il talento di Francesco Bagnaia prima che la stagione cominciasse, dopo aver vinto insieme gli ultimi due titoli iridati, ed era arrivata al Mugello con la decisione da prendere su chi sarebbe stato il suo compagno di squadra. Tra Enea Bastianiani, Jorge Martin e Marc Marquez l’ha spuntata quest’ultimo che così per il prossimo biennio passerà da vestire i colori del team Gresini al rosso ufficiale.
Sono ancora in alto mare, invece, la squadra faentina (con Alex Marquez) e il team VR46 (Marco Bezzecchi-Fabio Di Giannantonio) che non hanno ancora deciso chi schierare il prossimo anno. Stesso discorso per il team Pramac, che però fino a fine luglio ha la possibilità di accettare l’offerta di Yamaha, e potrebbe così diventare il team privato della Casa di Iwata. L’unica altra certezza che finora Ducati ha in vista del 2025 si chiama Fermin Aldeguer, che arriverà dalla Moto2 e che ha firmato un contratto direttamente con loro.
Marquez: "Bagnaia? Il box dev'essere tranquillo, la guerra si fa in pista"
Passa alla prossima pagina
1 di 3
AvantiLink copiato