Primo test con la RS-GP24 per Fernandez: “Come assaggiare una caramella”

Primo test con la RS-GP24 per Fernandez: “Come assaggiare una caramella”© Luca Gorini

Dopo un inizio di stagione in crescita con l'Aprilia dello scorso anno, lo spagnolo è salito sulla nuova versione nei test di Jerez: “Ho percepito un gran potenziale”

03.05.2024 ( Aggiornata il 03.05.2024 11:52 )

Il Gran Premio di Spagna della MotoGP disputato lo scorso fine settimana a Jerez de la Frontera è stato uno dei migliori per il neonato team Trackhouse Racing, con sia Miguel Oliveira che Raul Fernandez in piena zona punti nella gara domenicale e, finalmente, lontani da quella sfortuna che sembrava averli presi di mira nella passata stagione con i colori RNF.

Dopo il GP, così come gli altri piloti della classe regina, i due centauri della squadra a stelle e strisce sono poi rimasti sul circuito andaluso per una giornata di test, utile soprattutto per Fernandez. Il giovane spagnolo ha infatti avuto la possibilità di provare per la prima volta l'Aprilia RS-GP in versione 2024 (con cui potrà correre più avanti nel corso della stagione) potendo così prendere le misure e notare le differenze, specialmente dal punto di vista dell'aerodinamica, rispetto al modello 2023 a lui già ben noto.

Moto3, Alonso torna leader nei test: è ancora lui il favorito per il mondiale

Fernandez felice per il potenziale dell'Aprilia RS-GP 2024


Provare la nuova moto in versione 2024 è stato come assaggiare una caramella”, ha detto Raul soddisfatto. “Ho effettuato soltanto due uscite con la nuova RS-GP, ma sono bastate per percepire un gran potenziale e ho già girato in 1'37 senza spingere troppo, tempo di cui non posso che essere felice. Anche perché non è mai semplice adattarsi ad una nuova moto, specialmente con le MotoGP di adesso la cui aerodinamica è così sofisticata, ma siccome dovrò ancora correre con la moto 2023 per alcuni GP, il mio lavoro nei test si è incentrato soprattutto su di lei, con cui ho trovato alcune soluzioni dal punto di vista dell'elettronica che mi sono piaciute molto e con cui potrei fare un bel passo in avanti nelle prossime gare”.

BSB: prove di mondiale ad Oulton Park per la classe Sportbike

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi