La compagna di Valentino Rossi è stata l'ospite del podcast "Mamma Dilettante 2" di Diletta Leotta: "Avremo sicuramente un altro figlio"
Francesca Sofia Novello, compagna della leggenda MotoGP Valentino Rossi, è stata la seconda ospite di "Mamma Dilettante 2", il podcast di Diletta Leotta disponibile su YouTube e le principali piattaforme di distribuzione.
Nel salotto della conduttrice, che nella puntata precedente aveva ospitato Federica Pellegrini, la fidanzata del Dottore ha raccontato la sua esperienza da mamma della piccola Giulietta e altri momenti importanti della sua relazione col nove volte campione del Mondo.
Valentino Rossi, vacanza con incidente per Francesca Sofia Novello
A proposito della sua gravidanza, Francesca Sofia Novello ha confermato un retroscena già svelato da Rossi qualche mese fa. “Ho scoperto di essere incinta di giovedì, ma non l’ho subito detto a Vale perché aveva una gara il weekend successivo – ha spiegato la modella, classe 1993 – ma dopo aver ben figurato durante la qualifica, la domenica Valentino cade e quando si ritrova nella ghiaia decide istintivamente di ritirarsi dall’attività agonistica. Nella sua testa quello è stato il momento in cui ha deciso di ritirarsi”.
Il riferimento della Novello è alla gara di Assen della MotoGP 2021 che il #46 terminò con una rovinosa caduta. “E così, quando la domenica sera è tornato a casa, mentre io gli confidavo del mio stato interessante, lui mi rivelava la sua decisione di smettere. Nello stesso momento ci siamo rassicurati a vicenda”. La piccola Giulietta è poi nata il 4 marzo 2022, la domenica in cui iniziava il primo Motomondiale senza Rossi: “Vale ha guardato la prima gara lontano dalla pista con la bimba in braccio”.
La protagonista del racconto di Francesca è sempre la primogenita che, a furia di frequentare paddock e il Ranch, è già una grande appassionata di motori proprio come papà Vale: “Giulietta ha nel DNA la passione per la moto. Un po’ perché ovviamente in casa abbiamo le due ruote, i caschi, un po’ perché il sabato va al Ranch, dove guarda le prove, i piloti, si siede in mezzo agli altri in fase di brainstorming – le parole della Novello – non gliel’ha insegnato nessuno. È una cosa che lei ha naturalmente. Magari un giorno sarà lei la prima campionessa nella storia della MotoGP”.
Giulietta sarà una futura pilota? Probabile ma è ancora presto per dirlo, ma quel che pare certo è che non rimarrà figlia unica per molto tempo. "Sicuramente avrà un fratellino o una sorellina. Io sono cresciuta con mia sorella e ho avuto la fortuna di condividere tutto con lei. La condivisione è una cosa che fa la differenza nel processo di crescita. Sarà vero ancora di più per Giulietta, che è la principessina di casa” ha confermato la Novello per concludere.
Link copiato