Sky Original renderà omaggio al Sic proponendo un inedito ritratto dell'amato pilota romagnolo, scomparso ormai dieci anni fa
In occasione del 10° anniversario dalla scomparsa di Marco Simoncelli, Sky ha comunicato l’avvio delle riprese del documentario “SIC” (nome ancora provvisorio), prodotto da Fremantle Italy e Mowe, interamente dedicato al pilota di Coriano.
Il documentario racconterà la parabola di Marco, andando a ripercorrere la stagione 2008, annata in cui Il #58 andò a conquistare il titolo mondiale 250 sul circuito di Sepang. Pista sulla quale, il 23 ottobre 2011, perderà tragicamente la vita.
MotoGP: Valentino Rossi e la necessità di arrendersi al tempo
“Sky Documentaries è il canale perfetto per proporre storie che hanno lasciato il segno. Oltre alle grandi biografie e alle migliori docu-serie internazionali, siamo felici di poter raccontare, con i documentari Sky Original, personaggi e storie italiane memorabili. Per questo abbiamo deciso di dedicare a Marco Simoncelli un ricordo intimo ed 'eroico' a dieci anni dalla sua scomparsa. ‘SIC’ è la storia di un campione che resta indimenticabile", ha commentato Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels di Sky Italia.
Il contenuto sarà visibile, prossimamente, su Sky Documentaries e sulla piattaforma NOW TV. Un buon modo per ricordare, ancora una volta, un campione rimasto impresso nell’immaginario collettivo per lo spessore sportivo e umano mostrato dentro e fuori la pista.
Graziano Rossi: “Il ritiro di Valentino? Come lasciare la donna che ami”
Link copiato