Valentino Rossi esclusivo

Un'intervista da non perdere

11.04.2012 ( Aggiornata il 11.04.2012 20:38 )

Sul numero 15 di Motosprint,in edicola con po' di ritardo per le festività pasquali c'è un'intervista che Valentino Rossi ha rilasciato in esclusiva al nostro inviato Enrico Borghi. Vale parla del difficile rapporto con la Ducati affrontando tutti problemi che lo affliggono.
Ve ne proponiamo un "assaggio".

Da tempo non fai più certe cose, cioè quelle a cui avevi abituato il mondo intero. Perché?
«Perché sin da quando guido questa moto non mi ci sono mai sentito a mio agio, cioè mai in condizione di dare il 100% o comunque di esprimere al massimo la mia guida. E questo è uno sport dove se non hai il feeling totale col mezzo diventa tutto molto difficile; oltre al fatto che se non guidi al 100%, gli altri vanno di più».

Perché con questa moto non riesci a fare la differenza?

«Ancora lo stiamo cercando, il perché».


Dopo un anno e mezzo?
«Di sicuro non ce la faccio a guidare al limite, e me ne accorgo perfettamente quando sono in moto. Non è che alla fine dico “oh che giro che ho fatto!” e poi guardo il tempo e ci rimango male: lo capisco mentre guido, che sono lento».

Ti sei espresso al massimo con l’Aprilia, la Honda e la Yamaha. Perché con la Ducati non ci riesci?

«È una moto che castra un po’ i punti forti della mia guida. Ognuno ha i suoi punti buoni e quelli meno buoni: ecco, io con questa moto non riesco a tirare fuori i miei punti di forza, cioè i pregi della mia guida».

Se volete saperne di più... correte in edicola!


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi