La formazione francese lascerà la classe elettrica, la formazione italiana affiancherebbe il progetto Ducati alla Moto3 marcata Honda
Per una squadra francese che vorrebbe lasciare, ce ne è una italiana che vorrebbe entrare. Possibile passaggio di testimone in MotoE tra Tech3 e Snipers, in un campionato elettrico caratterizzato dalla fornitura Ducati e l'equipaggiamento delle gomme Michelin. In caso di conferma, "I Cecchini" avrebbero doppio impegno: la Moto3 sarà ancora marcata Honda.
Essendo un progetto ex novo, il team Snipers dovrà anzitutto acclimatarsi: la prestante V21L sarà tutta da scoprire, come lo saranno format del weekend e gomme Michelin. Lo staff di Mirko Cecchini, storicamente protagonista in Moto3, punta il mirino su un top rider che già conosce classe e dinamiche della MotoE.
Si vocifera che il bersaglio riguardi Nicholas Spinelli, 4 successi tra il 2023 e il 2024, 3 quest'anno proprio insieme a Tech3. Per la formazione con base nei pressi di Pesaro avere a bordo l'abruzzese significherebbe garanzia di esperienza, noché di velocità assodate.
Link copiato