Che finale al Manx GP: Browne vince la Classic SBK con la Ducati 916!

Che finale al Manx GP: Browne vince la Classic SBK con la Ducati 916!© Manx GP

Dopo il ritiro nella Lightweight, Mike ha dominato l'ultima gara in programma dell'edizione 2024 in sella alla moto italiana. Podio per Hodson e Sheils, 14° Bonetti con la Bimota

27.08.2024 ( Aggiornata il 27.08.2024 08:58 )

Seppur accorciata ad una sola tornata, anche la Classic Superbike è andata in archivio ponendo fine ad una 101esima edizione del Manx Grand Prix fortemente condizionata dal meteo, ma in cui l'organizzazione è riuscita in qualche modo a far svolgere tutte le corse in programma. In quest'ultima, ormai diventata il vero e proprio “main event” della kermesse di agosto sull'Isola di Man, abbiamo assistito ad un risultato storico: Mike Browne ha conquistato il successo in sella alla Ducati 916, portando così l'iconica bicilindrica di Borgo Panigale al top per la prima volta sul Mountain Course.

Majola e Bottalico, show al Manx GP: doppietta italiana nella classe Junior

Browne imprendibile per tutti


L'irlandese, ormai grande amante delle moto italiane visto che pochi mesi fa ha brillato anche con l'Aprilia al Tourist Trophy, ha siglato un ottimo giro a 123.919 miglia orarie di media con partenza da fermo, raggiungendo ben presto i piloti scattati prima di lui per andare a vincere davanti a Rob Hodson e a Derek Sheils, entrambi sulle Kawasaki ZXR 750 del team Greenall Racing e preceduti rispettivamente di ben 13 e 18 secondi sotto la bandiera a scacchi.

Kawasaki che, a parte il primo posto, ha quasi monopolizzato la parte alta della classifica visto che in quarta, quinta e sesta posizione troviamo Craig Neve, Dominic Herbertson e Ian Hutchinson, tutti sulle ZXR 750. In Top 10 anche Michael Rutter, Michael Evans, Amalric Blanc e Baz Furber, mentre il “nostro” Stefano Bonetti ha concluso in una buona quattordicesima piazza alla guida della Bimota YB4, con cui si è rivelato decisamente più competitivo rispetto allo scorso anno.

Manx GP, che lotta nella Senior Classic: Anderson batte McGuinness "in volata"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi