Manx GP, che lotta nella Senior Classic: Anderson batte McGuinness “in volata”

Manx GP, che lotta nella Senior Classic: Anderson batte McGuinness “in volata”© Manx GP

Per soli 163 millesimi, Shaun ha battuto la leggenda delle corse su strada nella gara sprint riservata alle moto storiche, siglando una doppietta Paton. A podio anche McLean

26.08.2024 ( Aggiornata il 26.08.2024 18:12 )

Dopo i grandi ritardi e i numerosi rinvii, finalmente al Manx Grand Prix sono partite le gare del lunedì, ultima giornata disponibile per l'evento sull'Isola di Man. Ad aprire il fitto programma è stata una doppia categoria, visto che la Senior Classic e la Junior Classic si sono disputate con una corsa unica da un solo giro da “tutto o niente” senza pit stop, ma non è comunque mancata l'incertezza.

Majola e Bottalico, show al Manx GP: doppietta italiana nella classe Junior

Anderson beffa McGuinness


A conquistare il successo della categoria Senior Classic è stato uno straordinario Shaun Anderson in sella alla Paton BIC 500, il quale è riuscito a recuperare terreno sul grande favorito della vigilia John McGuinness (anche lui su Paton) ad ogni rilevamento cronometrico, fino a sopravanzarlo nel tratto finale da Cronk-ny-mona al Grandstand ottenendo la vittoria per appena 163 millesimi di secondo.

A 13 secondi dai due dominatori della corsa troviamo poi Adam McLean in sella alla Royal Enfield 500, il quale a sua volta ha avuto la meglio su Mike Browne per una manciata di millesimi andando così a completare il podio, con Jamie Coward a chiudere la Top 5. Tredicesimo posto assoluto e vittoria (a sorpresa) nella Junior Classic, invece, per Harley Rushton con la Honda CB350K4, anche se va detto che la quasi totalità dei "big" ha preferito correre nella Senior.

Trial, Toni Bou inarrestabile: fa suo il 35° titolo mondiale in carriera

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi