Manx Gran Prix: il team Faraldo Racing al via in memoria di Gary Vines

Manx Gran Prix: il team Faraldo Racing al via in memoria di Gary Vines© Faraldo Racing

La squadra di Francesco Faraldo è presente sull'Isola di Man per correre nella classe Lightweight con una KTM Moto3, ricordando il road racer scomparso lo scorso anno

22.08.2024 ( Aggiornata il 22.08.2024 09:19 )

Mentre l'azione sul Mountain Course continua a scarseggiare, con la terza giornata di prove consecutivamente cancellata delle quattro fino ad ora in programma per via del maltempo, nel paddock del Manx Grand Prix non mancano le storie da raccontare. Una di queste riguarda l'italiano Francesco Faraldo e il suo team Faraldo Racing, presente sull'Isola di Man con un obiettivo che va al di là dei risultati che verranno conquistati in gara.

Moto3, è già 2025: quali saranno i nuovi protagonisti della classe leggera?

Al via con Michael Evans per ricordare Gary Vines


Il team prenderà parte alla gara della classe Lightweight/Ultra Lightweight con una KTM Moto3 affidata al mannese Michael Evans, la quale presenta una livrea decisamente particolare. Oltre alla classica colorazione verde e bianca, infatti, sulla carena è ben visibile la scritta “in onore di Gary Vines”, pilota che l'avrebbe dovuta utilizzare nella passata edizione ma che è purtroppo scomparso durante la settimana di prove.

Proprio Vines è il motivo per cui Francesco è tornato sull'Isola di Man con il suo team, come spiegato da lui stesso: “Abbiamo deciso di impegnarci nuovamente in una corsa su strada insieme a Michael Evans con l'unico obiettivo di onorare Gary Vines, portando in gara la KTM Moto3 che avrebbe dovuto utilizzare lui lo scorso anno, ma che purtroppo non ha mai potuto guidare”.

MotoGP, Yamaha al lavoro: Dovizioso in pista con una nuova carena e non solo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi