Tourist Trophy: vince ancora Dunlop, bandiera rossa in Supertwin

Tourist Trophy: vince ancora Dunlop, bandiera rossa in Supertwin© IOMTT

La gara è stata interrotta nel corso del secondo giro, ma Michael ha centrato il successo numero 29 davanti a Peter Hickman e a Mike Browne, a podio con l'Aprilia

08.06.2024 ( Aggiornata il 08.06.2024 17:44 )

Purtroppo, Gara 2 della classe Supertwin al Tourist Trophy si è conclusa con una bandiera rossa che non ha permesso ai piloti concludere il secondo e conclusivo passaggio sul Mountain Course. Tuttavia, è stato confermato il risultato finale, con uno straordinario Michael Dunlop in grado di conquistare il successo numero 29 in carriera a poche ore di distanza da quello siglato in Supersport.

In sella alla Paton S1-R, Dunlop era lanciato verso quello che sarebbe stato quasi certamente il nuovo record sul giro per la categoria, visto che all'intertempo del Bungalow aveva quasi dieci secondi di vantaggio sul miglior crono, ma si è dovuto “accontentare” della vittoria (la quarta in questa edizione 2024).

Dovizioso ed il possibile ritorno in MotoGP: "La porta è aperta"

Hickman secondo, Browne a podio con l'Aprilia


Seconda posizione, seppur distante dal dominatore della corsa, per Peter Hickman con la Yamaha R7 del team Swan Racing, mentre i colori italiani possono sorridere (oltre che con la Paton) anche grazie ad Aprilia. Uno straordinario Mike Browne ha infatti portato la RS 660 in terza piazza dopo una bella lotta con Dominic Herbertson, regalando così alla Casa italiana il terzo podio nella propria storia al Tourist Trophy a due anni di distanza da quello conquistato (sempre in Supertwin) da Lee Johnston.

Il resto della classifica non è stato ancora confermato, così come la motivazione che ha portato all'esposizione della bandiera rossa e alla conseguente conclusione anticipata della corsa.

MotoGP, Miller non si arrende: "Credo ancora nel progetto KTM"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi