Tourist Trophy, 28° trionfo per Dunlop: fa sua anche Gara 2 della SSP

Tourist Trophy, 28° trionfo per Dunlop: fa sua anche Gara 2 della SSP© IOMTT

Terzo successo nell'edizione di quest'anno per Michael, che si è imposto anche nella seconda manche della Supersport. Ottima gara per Stefano Bonetti

08.06.2024 ( Aggiornata il 08.06.2024 15:23 )

In Gara 1 aveva centrato il successo numero 26 in carriera eguagliando lo zio Joey, per poi superarlo grazie al successo nelle Supertwins. A Michael Dunlop, però, tutto ciò non è bastato e in Gara 2 della classe Supersport ha siglato il 28° trionfo in carriera al Tourist Trophy in sella alla Yamaha R6 confermandosi come il più grande di sempre sul Mountain Course, evidenziando anche il proprio amore per la categoria, visto che si tratta della tredicesima vittoria in SSP.

Nonostante una gara accorciata a soli due giri in seguito a numerosi rinvii per via della pioggia che non ha dato tregua all'organizzazione negli scorsi giorni, Dunlop ha comunque siglato un ottimo secondo passaggio a 129.071 miglia orarie di media, riuscendo così ad avere la meglio su un altamente competitivo Dean Harrison sulla Honda CBR600RR e su un buon Davey Todd, terzo con la Ducati Panigale V2.

MotoGP, A. Fernandez in bilico: pronto per un ritorno alle origini nel 2025

Hickman in Top 5 nel suo 50° TT, bene Bonetti


A completare la Top 5 troviamo poi due Triumph Street Triple 765 RS, ovvero quella di Jamie Coward e quella di Peter Hickman. Quest'ultimo, in gara con gli inconfondibili colori “Trooper” degli Iron Maiden, ha raggiunto anche un importante traguardo, ovvero quello dei 50 Tourist Trophy in carriera, anche se chiaramente per “Hicky” le classi più importanti sono quelle riservate alle 1000.

Infine, da segnalare anche l'ottima gara disputata da Stefano Bonetti. In sella alla Yamaha R6 del team Kaiju Racing, con cui ha siglato anche il nuovo primato di categoria per un pilota italiano, “Bonny” ha concluso in sedicesima posizione con un ultimo giro in 18'37.323 a 121 miglia orarie di media, centrando il proprio miglior risultato di quest'anno.

Tourist Trophy, Sidecar: altra vittoria per i Crowe, Molyneux a podio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi