MotoGP, Stoner: “Martin-Bagnaia? Tutto può succedere” | EICMA 2024

Il due volte iridato presente a EICMA ha commentato il duello finale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia, analizzando anche le loro prestazioni

12.11.2024 09:29

Campione del mondo nel 2007 con Ducati e nel 2011 con Honda, Casey Stoner era presente a EICMA allo stand Nolan dove abbiamo potuto fare con lui una chiacchierata in esclusiva. Tra le tante cose di cui abbiamo potuto parlare, abbiamo chiesto all’australiano come vede il duello finale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia e ha dichiarato: “È chiaro che Bagnaia e Martin siano superiori a tutti gli altri. Sia nel ritmo, sia nel modo in cui corrono e si adattano a tutto. Martin è stato più forte in un certo senso nelle ultime due stagioni. Entrambi hanno commesso errori ad un certo punto, Martin di più l’anno scorso, Bagnaia di più quest'anno”.

"Ducati metterà molta pressione a Pecco"


L’ultima sfida si terrà a Barcellona e dall’alto della sua esperienza Stoner ha commentato: “Ducati probabilmente metterà molta pressione a Pecco per ottenere la vittoria perché non vogliono avere un’Aprilia con il numero 1 l'anno prossimo. Martin ha fatto il possibile per arrivare a trascorrere un weekend tranquillo. Pecco deve vincere, Martin ha solo bisogno di finire le gare. Ma tutto può succedere”.

La videointervista integrale a Casey Stoner


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi