Guinnes dei record a Monza

Il 13 giugno 2010 presso l'autodromo di Monza si tenterà l'assalto a due record mondiali

26.05.2010 ( Aggiornata il 26.05.2010 14:06 )

Recentemente lo storico Moto Club Monza ha compiuto novanta anni e ieri, nella Sala Stampa dell’Autodromo di Monza, durante la presentazione del Fesival  delle Società Sportive Monzesi, è stato lanciato in grande stile anche il progetto “GUINNESS DEI RECORD A MONZA”. L’obbiettivo ambisce a raggiungere riguarda di riuscire ad organizzare un lunghissimo corteo capitanato dal Presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi che ieri ha dichiarato: “Come socio del Moto Club Monza e come motociclista sarò onorato di aprire il corte che tenterà di stabilire questo nuovo record che porterà il nome di Monza, della nostra Provincia e del nostro grande Autodromo sulla bocca di tutti a livello mondiale.”

L’evento, avrà luogo il 13 giugno 2010 e qualora si dovesse riuscire nell’impresa, verrà inserito nel famoso GUINNES DEI PRIMATI. . Ad aprile la sfilata ci saranno le pattuglie motociclistiche delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale che ha aderito con grande sportività a questo evento che porterà il nome di Monza per l’ennesima volta in giro per il mondo.

L’evento è gratuito e aperto a tutte le moto, scooter e quad e partecipanti riceveranno in ricordo dell’evento un pettorale celebrativo e si svolgerà nel completo rispetto del Codice della Strada.

I record in palio sono due: il primo riguarda il maggior numero di moto in pista di qualsiasi marca e modello e il secondo riservato alle sole moto Gilera e per far questo si avvarrà della collaborazione del Registro Storico della marca di Arcore.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi