L’Autodromodi Adria nasce nella primavera dell’anno 2002 e in poco tempo si afferma come uno dei più innovativi e frizzanti Autodromi Nazionali, svolgendo anche un importante azione di sviluppo dell’area in cui si insedia e fungendo da calamita per molte aziende che in questi anni hanno trovato stimolo dall’investimento insediandosi nell’area.
Adria International Raceway nasce in meno di 2 anni grazie ad investimenti di capitali privati e in poco tempo ha ospitato eventi a carattere Internazionale come il Campionato DTM e il Mondiale Fia GT Automobilistico e ha ricevuto l’omologa per Test F1.
L’attività svolta fino ad ora e tutto quello costruito in questi pochi anni è solo l’inizio di un investimento maggiore che trasformerà l’area in una cittadella dello sport motoristico ed espositivo. La Pista Internazionale e le strutture all’avanguardia fanno si che moltissime case automobilistiche, motociclistiche o aziende più o meno famose abbiano scelto Adria International Raceway per svolgere le proprie attività.
L’Autodromo organizza dei corsi di guida per privati o aziende (sia auto che moto). Oltre a questi corsi sono molte le scuole di guida sicura e sportiva che utilizzano l’impianto per la loro attività. Subaru, Volvo, Seat, Audi, Lamborghini, Yamaha, Suzuki, Honda, Aprilia, MV, Harley Davidson, Pirelli, Michelin, Avon, Metzeler, Continental, sono alcune delle case più conosciute che hanno utilizzato l’Autodromodi Adria per attività di presentazione o scuola guida.
All’interno dell’autodromo si trovano un Hotel con 40 Camere doppie, 2 Ristoranti (uno da 150 Posti e uno da 450 Posti), il bar per il pubblico oltre a sale di varie dimensioni per attività didattica o di presentazione.
Ma la cosa che più colpisce il pubblico è l’enorme paddock coperto (Mq. 8000) dove i piloti e i team possono sostare durante la giornata di pista.
Nelle aree esterne la pista ci sono dei paddock scoperti che possono essere utilizzati per attività di scuola guida o sosta mezzi durante le manifestazioni sportive. Molte giornate nel corso dell’anno sono dedicate all’attività con privati, dove chiunque può entrare in pista con il proprio mezzo e sfogare in sicurezza la propria passione.
I contatti per comunicare con la segreteria dell’Autodromo sono i seguenti:
Adria International Raceway Località Cavanella Po 45011 Adria Rovigo Tel. 0426941411 Fax 0426941441 Mail: info@adriaraceway.com Sito web: www.adriaraceway.com
Link copiato