MotoGP, Diggia: "Operarmi alla spalla? Preferisco finire la stagione"

MotoGP, Diggia: "Operarmi alla spalla? Preferisco finire la stagione"

Fabio continua a soffrire dolore provocato dall'infortunio del Red Bull Ring: "L'adrenalina è durata tre giri, poi sono caduto: mi sono dato del pollo da solo"

07.09.2024 ( Aggiornata il 07.09.2024 19:08 )

E finita anzitempo la Sprint per Fabio Di Giannantonio, caduto mentre si trovava nel gruppo centrale della MotoGP. il romano del team Pertamina Enduro VR46 spiega quanto, sebbene breve, fosse alto il suo patimento: "Sì, perché ho sofferto ancora con la spalla" la lussazione arrecatagli in Austria si fa sentire "resistendo giusto tre giri grazie all'adrenalina necessaria a capire una modifica apportata alla moto. Sentivo forte dolore. Fortunatamente, non impattato sulla spalla, ma mi sono dato del pollo da solo. La cosa buona: oggi abbiamo compiuto uno step in avanti, trovando una moto stabile in frenata e lineare nelle curve".

Di Giannantonio in sala operatoria? Mica è detto

Fabio continua, riprendendo da dove ha finito: "I pochi giri completati sono stati buoni, diciamo da passo valido alla settima posizione. Abbiamo immagazzinato dati da usare domani, giorno in cui proverò una rimonta".

Gli è stato chiesto se, in base alla sofferenza, avrebbe senso un intervento chirurgico a risolvere il problema, con relativi tempi di recupero. Ecco la risposta: "No, mi piacerebbe onorare al massimo l'impegno preso quest'anno, portandolo a completamento. Voglio finire la stagione, cercando l'obiettivo che il nostro pacchetto si può permettere. Possiamo stare nei sette. Il team ha investito sul sottoscritto, insieme conosciamo i rischi del caso. Quindi, per quanto riguarda l'operazione, vedrò se sottopormi a intervento o meno".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi