GP Misano, Bastianini: "Con gomma morbida è cambiato tutto"

GP Misano, Bastianini: "Con gomma morbida è cambiato tutto"© Luca Gorini

Il riminese convince nel venerdì sanmarinese conscio, tuttavia, del ritardo che lo separa dai primissimi

06.09.2024 ( Aggiornata il 06.09.2024 18:29 )

Dopo un inizio in sordina caratterizzato da un turno mattutino in cui non era riuscito a impressionare nè sul ritmo né sul giro secco, nel pomeriggio Bastianini è riuscito a trovare la quadra specialmente dal punto di vista prestazionale, il riminese al momento appare essere, in termini di competitività, il primo tra gli inseguitori del trio Marquez-Martin-Bagnaia, mancando ancora qualcosa per essere considerato in lotta con loro: "Siamo partiti bene al venerdì, cosa che solitamente non succede spesso. Sicuramente abbiamo margine per poter fare ancora meglio però siamo vicini a Bagnaia, Marquez e Martin, è questione di poco".

Enea Bastianini: "Prima di montare la gomma morbida ero molto preoccupato"

La prima nota lieta della giornata riguarda senz'altro l'accesso diretto alla Q2, risultato mancato più volte in stagione: "Essere essere già in Q2 sicuramente mi mette più tranquillità rispetto ad Aragon dove avevo faticato di più. Inoltre passare dalla Q1 è sempre un'incognita ed il lavoro cambia in peggio solitamente. Ciononostante ovviamente non dobbiamo adagiarsi"

Sebbene il mero risultato odierno sia dalla sua parte, Bastianini sottolinea i miglioramenti da effettuare, specialmente relativamente alle gomme, ovvero il fattore principale da dove al momento deriva la sua difficoltà: "Non mi sono trovato benissimo in sella alla moto, né al mattino né al pomeriggio, soprattutto con la media al posteriore ho faticato tanto e non ho mai avuto tanto grip, tant'è che prima di mettere la gomma soft ero molto preoccupato". Bastianini ha poi spiegato: "Dopo aver montato la soft è cambiato tutto; sono contento perchè sembra essere una gomma che può funzionare per tanti giri. Ancora non so se possa essere la gomma anche per la gara ma spero di sì perché con la media mi sono trovato davvero male".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi