Implementando il raggio di azione a nuovi panorami, Dorna punta a un modello sempre più americano, come proposto da Media Liberty in Formula 1
Radio Paddock chiama, noi rispondiamo. Seppur dalla sommaria descrizione, l'ultima notizia trovata dice di una MotoGP ancora più intenzionata a espandere i propri confini, non intesi geograficamente, quale bacino di utenza e possibilità di crescita. In tal senso, Dorna si vuole affidare alla NASCAR, ovvero, un campionato automobilistico molto amato dagli statunitensi, specialmente nella parte Sud del Paese. Lo staff della serie a quattro ruote di gran successo si occuperebbe di un ruolo di consulenza molto importante e strategico.
Ovviamente stiamo generalizzando, tuttavia il rumors trova la sua attendibilità, La MotoGP vuole somigliare alla Formula 1, gestita dall'americana Media Liberty, desiderando toni di show sempre più alti. La Sprint è piaciuta al pubblico televisivo, adesso non resta che ampliare idee, innovazioni e proposte, non solo dal punto di vista delle azioni di pista, ma anche in marketing, connessioni con mondi diversi e generalisti.
Link copiato