Moto3 qualifiche GP Italia: quarta pole position di Alonso, sesto Lunetta

Moto3 qualifiche GP Italia: quarta pole position di Alonso, sesto Lunetta© Luca Gorini

Dopo un fine settimana fino a questo momento perfetto, il colombiano si è ripetuto, davanti ai due spagnoli Ortola e Rueda. Migliora Holgado

01.06.2024 14:12

È ancora David Alonso a dominare la classifica dei tempi della Moto3 al Mugello. L’ultima è quella delle qualifiche, dove ha conquistato la sua quarta pole position stagionale, sulle sette finora disponibili, confermando di essere in uno stato psico-fisico ideale. Il colombiano ha fermato il cronometro sull’1’54.194 precedendo Ivan Ortolà per due decimi e mezzo.

Classifica piloti Moto3

 Anche Veijer competitivo, nonostante la caduta


A completare la prima fila ci sarà José Antonio Rueda, a sei decimi dal primo, e veloce fin da subito su questo tracciato dove punterà a replicare il podio conquistato a Barcellona appena una settimana fa. Il colombiano e i due spagnoli in questo ordine hanno calcato il podio proprio al Montmelò e anche al Mugello i valori in pista sembrano essere gli stessi. Senza dimenticare Collin Veijer, che ha concluso quarto e ha interrotto anzitempo la sessione a causa di una caduta.

Il primo degli italiani in seconda fila al Mugello


Ottima prestazione di Daniel Holgado, che dopo aver faticato sulla pista toscana, nel turno delle qualifiche si è riuscito a riscattare ottenendo un ottimo quinto posto. Lo spagnolo secondo in campionato paga nove decimi dal primo e in seconda fila precede Luca Lunetta, migliore degli italiani. Decimo tempo per Riccardo Rossi, mentre dodicesimo è Stefano Nepa.

Ecco i risultati delle qualifiche:

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi