Moto2, qualifiche GP Giappone: Dixon firma la pole prima della pioggia

Moto2, qualifiche GP Giappone: Dixon firma la pole prima della pioggia© Luca Gorini

Il britannico del team Aspar è stato il più rapido in un Q2 atipico, seguito da Van den Goorbergh e Canet. Arbolino il migliore degli italiani, solo 17° Garcia

05.10.2024 ( Aggiornata il 05.10.2024 07:46 )

Dopo un solo tentativo utile, nella Q2 della Moto2 sul circuito di Motegi è arrivata la pioggia e i piloti non sono più stati in grado di migliorare i propri riferimenti cronometrici. In una qualifica atipica è stato così Jake Dixon a siglare la pole position in 1'52.693 con i colori del team Aspar, precedendo un sorprendente Zonta Van den Goorbergh (in prima fila dopo essere passato dal Q1) e lo specialista del giro singolo Aron Canet.

Moto3, qualifiche GP Giappone: pole per Ortolà, terzo Alonso

Arbolino in Top 10, Garcia ancora in difficoltà


Buona sessione anche per lo statunitense Joe Roberts, quarto davanti a Izan Guevara e al rientrante Diogo Moreira, assente a Mandalika per via dell'appendicite. Il migliore degli italiani è stato invece Tony Arbolino, il quale scatterà dalla decima piazza seguito dal connazionale Celestino Vietti, con Dennis Foggia fuori in Q1 per un soffio e costretto a partire dalla diciannovesima casella.

Qualifica difficile per diversi big: se il leader della classifica mondiale Ai Ogura ha siglato il nono tempo, dopo essere passato dal Q1 il compagno di squadra Sergio Garcia non è andato oltre la diciassettesima piazza. Non è andata meglio a Fermin Aldeguer, quindicesimo, mentre va purtroppo segnalato l'infortunio di Daniel Munoz, il quale si è procurato una frattura alla tibia.

SSP, cambio in corsa: Bendsneyder in MV al posto di Sofuoglu da Estoril

Moto 2, GP del Giappone: la classifica completa delle qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi