Moto2, risultati GP Francia: vittoria e leadership per Sergio Garcia

Moto2, risultati GP Francia: vittoria e leadership per Sergio Garcia© Luca Gorini

Lo spagnolo ha centrato il successo a Le Mans tornando leader del mondiale. Podio tutto Boscoscuro, Arbolino il migliore degli italiani

12.05.2024 ( Aggiornata il 12.05.2024 13:11 )

Non c'è stata storia per quanto riguarda la prima posizione del Gran Premio di Francia della Moto2. A Le Mans, Sergio Garcia ha salutato il resto del gruppo fin dalle prime battute, riuscendo poi ad amministrare nel migliore dei modi il vantaggio fino alla bandiera a scacchi. Un trionfo (il secondo in stagione dopo quello di Austin) che permette anche allo spagnolo del team MT Helmets-MSi di tornare al comando della classifica di campionato sopravanzando Joe Roberts, il quale ha invece chiuso quarto.

Moto3, risultati GP Francia: Alonso vince una gara al cardiopalma

Podio tutto Boscoscuro, Arbolino 8°


Dopo anni e anni di dominio, nelle posizioni da podio non troviamo neanche una Kalex visto che la Top 3 è formata interamente da piloti in sella alle Boscoscuro. Alle spalle di Garcia hanno infatti chiuso il compagno di squadra Ai Ogura (autore di una bella rimonta dal 17° posto in griglia) ed Alonso Lopez, con il già citato Roberts quarto e Somkiat Chantra a chiudere la Top 5.

Buon sesto posto per Aron Canet, in lotta per il podio fino all'ultimo giro nonostante il malleolo fratturato, mentre Fermin Aldeguer non è riuscito ad andare oltre la settima posizione. Nei dieci anche Tony Arbolino, 8° e migliore degli italiani, così come Albert Arenas e Izan Guevara. Weekend complicato per Dennis Foggia, solo diciannovesimo sotto la bandiera a scacchi, così come per Jake Dixon, diciassettesimo con la Kalex del team Aspar.

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi