Ogura "unfit": mano destra rotta e niente Gran Premio d'Austria Moto2

Ogura "unfit": mano destra rotta e niente Gran Premio d'Austria Moto2© Gorini

Il giapponese ha rimediato highside e frattura: dopo i controlli medici, la rinuncia a qualifche e gare del Red Bull Ring

17.08.2024 ( Aggiornata il 17.08.2024 12:05 )

Ahia Ai Ogura. Il giapponese è costretto alla resa, proprio quando stava per entrare nel vivo del Gran Premio d'Austria. Dopo aver completato un eccellente venerdì, il giapponese ha fallato nel sabato mattina del Red Bull Ring. L'highside rimediato in Curva 2 - la famigerata e posticcia chicane - gli è costato frattura e conseguente riposo. La Moto2 non lo vedrà in azione. 

Ogura out: il mondiale Moto2 cambia equilibri?

Ancora non sappiamo quanto il portacolori MT Helmets MSI rimarrà fuori, ma sappiamo che gli avversari vorranno approfittarne. Il numero 79, attualmente secondo, spiana la strada al leader Sergio Garcia, facilitando l'operazione recupero a Joe Roberts e inseguitori.

Annunciato alla MotoGP edizioni 2025 e 2026, Ai Ogura correrà per Aprilia Trackhouse. Durante le conferenze stampa di rito lo abbiamo trovato un po' imbarazzato. Al di là del perfettibile inglese, ci chiediamo se lui stesso sia veramente convinto di lasciare la classe di mezzo e accettare la categoria regina. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi