GP Austria, Bagnaia: "Marquez tifa per me per il titolo? Non me ne frega niente"

GP Austria, Bagnaia: "Marquez tifa per me per il titolo? Non me ne frega niente"© Luca Gorini

Venerdì da incorniciare per il campione del mondo, consapevole del suo potenziale in vista del proseguo del week-end

16.08.2024 ( Aggiornata il 16.08.2024 18:19 )

Non poteva chiedere di meglio Pecco Bagnaia dal venerdì austriaco in cui è riuscito a issarsi in cima alla lista dei tempi con tanto di record della pista, mostrando inoltre un passo gara che lascia intendere obiettivi ed ambizioni da vittoria. Adesso per Bagnaia sarà importante riuscire a centrare una qualifica che continui a rispecchiare il suo valore: "Siamo veloci, in qualifica non si può evitare che gli altri piloti ti seguano, questo almeno finchè non ci sarà una regola che lo vieti o che quantomeno ci permetta di stare più tranquilli". Il campione del mondo ha poi commentato la recente affermazione di Marc Marquez riguardo alla lotta per il titolo: "Marquez vuole che io vinca il titolo? Non me ne frega niente". Lo spesso spagnolo è inserito da Bagnaia nel novero dei piloti attualmente più veloci: "Marquez, Martin e Morbidelli i più forti al momento". 

GP Austria, Morbidelli: “La VR46? Cercherò di ripagarli con grandi risultati”

Pecco Bagnaia: "La Sprint è il mio punto debole"

L'italiano ha mostrato tutta la sua soddisfazione in merito ad uno dei venerdì migliori dell'anno: "Spesso in stagione abbiamo iniziato bene sin dal venerdì; questa cosa ci aiuta tanto soprattutto in relazione al feeling ottimale con la moto in quanto ci si può concentrare maggiormente sullo spingere e non sul capire cosa non sta funzionando. Sono contento perchè riusciamo a partire bene in ogni circuito, cambiamo sempre poco sulla moto da un weekend all'altro e questo ci consente di essere veloci sin dal venerdì e non direttamente la domenica, come succedeva l'anno scorso. Poi vabbè nella Sprint cado ugualmente (ride)". Bagnaia ha poi continuato: "Oggi abbiamo provato tutto quello che dovevamo provare, questa pista si adatta molto bene sia al mio stile di vita che alle caratteristiche della moto".

Migliorare la performance nella gara Sprint resta adesso l'obiettivo principale di Bagnaia: "Oggi abbiamo spinto davvero forte; quando batti il record della pista può voler dire solo questo. Il passo gara è molto buono, siamo veloci in termini di gomma usata ed il feeling è molto buono, ad ogni modo secondo me un po' di margine c'è ancora. L'anno scorso la Sprint era una gara anche un po' di gestione mentre adesso si spinge sempre al massimo, perciò l'errore è dietro l'angolo. Al momento la Sprint è il mio punto debole".

MotoGP, spalla dislocata per Di Giannantonio: weekend a forte rischio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi