GP Australia, Martin: "Mi sento veloce come l'anno scorso, ma con più testa"

GP Australia, Martin: "Mi sento veloce come l'anno scorso, ma con più testa"© Luca Gorini

Lo spagnolo conquista un secondo posto prezioso ai fini della lotta mondiale, avendo guadagnato ulteriori punti ai danni di Bagnaia

20.10.2024 ( Aggiornata il 20.10.2024 08:56 )

Jorge Martin saluta l'Australia forte del vantaggio in termini di punti acquisito in classifica su Pecco Bagnaia e maturato dopo un weekend in cui si è dimostrato nuovamente il più veloce nella Sprint ed in cui è riuscito a costruire una gara solida alla domenica, venendo battuto solamente da Marquez. Adesso si entra nella fase più calda del campionato, per un finale di stagione che si prospetta incandescente: "Non so cosa farà la differenza da qui fino alla fine dell'anno, Bagnaia è un grande campione ed essere in lotta con un due volte campione del mondo come lui è una cosa già incredibile. Lui sa come gestire queste situazioni, si è già trovato in questa posizione mentre per me è tutto nuovo, posso solo cercare di essere il più veloce possibile".

Moto3, GP Australia, i risultati: Alonso firma la 11^ come Valentino Rossi

Jorge Martin: "Ho provato di tutto per vincere"

La mente del pilota Pramac è stata costantemente rivolta verso la ricerca della vittoria e del contrattacco a Marc Marquez: "Ho provato di tutto per vincere oggi ma ovviamente cercando sempre di calcolare tutti i rischi in ottica campionato; non aveva senso applicare un ragionamento da tutto o niente. Potevo rischiare un po' di più con Marquez ma non ne valeva la pena, ho provato a stare con lui ma negli ultimi tre giri la gomma ha ceduto un po' e lui è andato via".

Il vento ha giocato un ruolo sfortunatamente importante nella gara odierna, specialmente in relazione al feeling generale con la moto: "Oggi non ho avuto lo stesso feeling avvertito ieri nella gara Sprint, sebbene i tempi erano gli stessi. Abbiamo fatto una modifica alla moto quest'oggi che mi serviva per essere più costante ma il vento, che non ci aspettavamo fosse così intenso, ha reso questa modifica quasi peggiorativa, pertanto ho avuto un po' di problemi con il grip al posteriore. La situazione non era quindi delle migliori ma sono ad ogni modo felice, è stata una gara combattuta, sono veloce, mi sento molto bene come l'anno scorso ma con un po' più di testa".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi