Oliveira fermo, Fernandez con Pramac ad Austin MotoGP

Oliveira fermo, Fernandez con Pramac ad Austin MotoGP© Gorini

Miguel ha saltato la gara domenicale di Termas per infortunio e rinuncerà anche al Texas. Yamaha chiama il tester Augusto, che doveva sostituire Rea in SBK

18.03.2025 ( Aggiornata il 18.03.2025 15:50 )

Slinding doors a ripetizione tra derivate di serie e prototipi. Augusto Fernandez, convinto di esordire in SBK con la Yamaha lasciata R1 libera dall'infortunato Jonathan Rea, sarà invece di ritorno in MotoGP, al posto di un altro assente. Miguel Oliveira, dopo il forfait di Termas de Rio Hondo, concede lo spiacevole bis: Pramac ha nel tester spagnolo un pilota pronto alla M1. 

Uccio Salucci franco fino al midollo: "Spero che Marquez non raggiunga le vittorie di Rossi"

Augusto torna in MotoGP: il CoTA lo attende 

Circuit of The Americas. Il Circuito delle Americhe, situato nei pressi di Austin. Nella esclusiva categoria regina Augusto vi ha corso a bordo della KTM, nelle stagioni 2023 e 2024. Il titolato Moto2 edizioe 2022 vi ha gareggiato anche nella classe di mezzo, perciò conosce i segreti dell'ondulato tracciato a stelle e strisce.

Ma la M1 è per lui una sorta di novità. Un conto è guidarle nelle sessioni di prove, un altro è gettarsi in una mische che, nel frattempo, ha già completato due Gran Premi. Lo spagnolo farà coppia con Jack Miller. E pensare che era stato scelto per la R1 lasciata da Johnny Rea in SBK, infatti provata a Portimao, dove nello stesso weekend dei giorni 29, 30 e 31 marzo si disputerà il secondo round stagionale.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi