Motosprint è in edicola!

Motosprint è in edicola!

Il numero 12 di Motosprint è in edicola, questa settimana approfondimenti in vista del weekend pieno di gare, tra MotoGP ad Austin e SBK a Portimao

Presente in

25.03.2025 ( Aggiornata il 25.03.2025 15:37 )

La MotoGP si prepara per la terza tappa stagionale, forse l’ultima senza il suo campione in carica: Jorge Martin ha aggiornato sulle proprie condizioni a un mese dal secondo infortunio, puntando verso il GP Qatar di metà aprile per il rientro. “L'infortunio più serio è stato al radio e allo scafoide, ho riportato anche quattro fratture al piede sinistro e lesioni muscolari al costato. Sto iniziando a sentirmi meglio e ad allenarmi, le mie condizioni stanno migliorando” ha detto il pilota Aprilia

L’altro assente nel GP Americhe ad Austin sarà Miguel Oliveira, a causa dell’infortunio alla clavicola rimediato nella Sprint in Argentina. Il portoghese sarà sostituito sulla Yamaha del Team Prima Pramac da Augusto Fernandez, collaudatore di Iwata che era pronto per rimpiazzare Jonathan Rea sulla R1 nella tappa Superbike di Portimao. In Portogallo, invece, correrà Jason O’Halloran, australiano che fa parte dell’equipaggio ufficiale Yamaha nell’Endurance. 

GP Americhe MotoGP 2025: orari e programmazione Sky e TV8 

Cross 

Il mondiale Cross ha vissuto la terza tappa, il GP Europa di Saint Jean d’Angely, in Francia, offrendo situazioni agli antipodi nelle due categorie. Nella MXGP, Tim Gajser ha ampliato il proprio vantaggio, salendo a quattro successi consecutivi nelle manche lunghe. Al contrario, la MX2 è ancora senza un padrone, con sei vincitori differenti in altrettante manche: Andrea Adamo si è aggiudicato il GP grazie al trionfo in Gara 2 e ora è a soltanto 11 lunghezze da Liam Everts, battistrada in campionato. 

Supercross 

Dopo un weekend di pausa, il Supercross è tornato in azione a Birmingham: ad aggiudicarsi la Triple Crown nell’Alabama è stato Chase Sexton, davanti a Malcolm Stewart e Aaron Plessinger. Il pilota KTM ha accorciato le distanze dal leader del camponato, Cooper Webb, soltanto quarto: il veterano della Yamaha guida con otto lunghezze su Sexton e 27 su Ken Roczen, quinto a Birmingham. 

Trial 

Assegnato con una tappa d’anticipo il titolo del mondiale Trial Indoor: il secondo posto a Cahors, dopo cinque vittorie consecutive, è bastato a Toni Bou per aggiudicarsi il diciannovesimo alloro consecutivo. La tappa francese è andata a Jaime Busto, destinato all’ennesimo campionato chiuso da vice campione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi