Box del direttore: DOPPIO AIUTO DA CASA?

Marc e Alex Marquez hanno dominato anche in Argentina. Ma Pecco potrebbe aver trovato due alleati “interni” per la lotta al Mondiale…

Presente in

18.03.2025 ( Aggiornata il 18.03.2025 11:05 )

Il “piano americano” di cui vi abbiamo parlato nel numero della scorsa settimana, non ha funzionato per i piloti di casa nostra. Dovranno riprovare a metterlo in atto tra poco meno di due settimane ad Austin, perché in Argentina i fratelli Marquez hanno confermato quanto fatto vedere in occasione del primo round della Thailandia: fuori dall’Europa, i piloti da battere sono loro due sia nella gara Sprint che in quella lunga domenicale. Anche a Termas de Rio Hondo, Marc e Alex hanno sbaragliato la concorrenza, dimostrando di avere perfettamente tra le mani le due Ducati del Team Lenovo e del Team Gresini. Entrambi hanno tenuto un passo insostenibile per tutti gli altri, con il fratello maggiore Marc capace di fare la differenza negli ultimi tre giri. Esattamente come successo a Buriram.

Marc e la Desmosedici 2025

Il feeling dell’otto volte iridato con la Desmosedici 2025 è davvero impressionante: sembra che Marc guidi questa moto da anni, per come riesce a sfruttarla, “frustarla” e gestirla nei vari momenti della gara. Cosa che non riesce ancora a Pecco Bagnaia, in difficoltà sull’anteriore. Lo stile del piemontese è “legnoso”, sembra incapace di guidare con quel flow a cui ci aveva abituato fino allo scorso anno soprattutto nelle gare lunghe. Urge correre ai ripari, fin dalla prossima gara negli Stati Uniti, se non vorrà ritrovarsi a recitare un ruolo da comparsa nel grande show dei fratelli di Cervera. Dall’Argentina è arrivata comunque una doppia nota positiva per i colori italiani: è gialla e risponde ai nomi di Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, che con le due Ducati del team di Valentino Rossi hanno centrato prestazioni da podio dopo quattro anni di calvario (Franky) e da Top 5 dopo una rimonta da sogno (Diggia). Che siano loro i possibili alleati di Bagnaia nella lotta mondiale contro i due piloti spagnoli? BUONA LETTURA!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi