Biaggi scherza "Ultimo al traguardo, c'è sempre una prima volta"

Biaggi scherza "Ultimo al traguardo, c'è sempre una prima volta"© Aprilia Racing

APRILIA ALL STARS - Max si è però divertito nella gara con la RS660 Extrema: "Nemmeno agli esordi di arrivavo così in fondo, ma nel 2025 farò la sorpresa"

08.06.2024 ( Aggiornata il 08.06.2024 17:53 )

Grande bagarre e spettacolo in occasione della gara a equipaggi tenutasi a Misano nell'Aprilia All Stars, giornata caratterizzata dal Marchio di Noale, per il quale Max Biaggi è campione e ambasciatore. Il romano, quattro titoli 250 e doppio alloro SBK, faceva coppia con Alex Gramigni, iridato 125, assieme al quale ha condiviso la sella della RS660 Extrema: "Mica siamo contenti" ride "tantomeni soddisfatti. In qualifica eravamo quarti, competitivi, ma la mia partenza sbagliata poiché ho messo il cambio in folle, ci ha fatto perdere tantissimi metri. Ecco, lì è finita la nostra corsa".

Biaggi all'Aprilia All Stars: grande passione per il Corsaro

Max si è comunque goduto l'evento capace di attirare una folla di appassionati: "C'era tanta gente, fantastico" tifosi che lo hanno fotografato e fermato per autografi "mentre tornando alla gara... non è andata benissime, onestamente. Io e il mio compagno di equipaggio abbiamo chiuso ultimissimi. Non avevo mai finito così arretrato al traguardo, nemmeno nelle mie gare da esordiente".

Biaggi, dall'alto della sua vasta esperienza, la mette sul ridere: "C'è sempre una prima volta in carriera, l'accetto però volentieri: è stato divertente, questa è una bella festa. Spero che si possa essere più competitivi il prossimo anno, vorrei fare una sorpresa. Per ora la prendo col senso del divertimento, gran caldo a parte".

L'appuntamento è quindi all'edizione 2025, magari ancora con la bicilindrica di Noale tinta di bianco: "C'è da dire che i primi hanno viaggiato forte, è bello vederlo così veloci su moto di serie. L'Aprili RS 660 è facile, intuitiva, leggere. Si può andare forte con un modello totalmente originale, di serie. E' gommata Pirelli, la può usare chiunque".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi