La newsletter di Motosprint

Apri l'articolo e scopri tutte le novità della settimana! 

11.03.2025 10:58

La MotoGP entra nel futuro con l'approdo della Pirelli al ruolo di fornitore di pneumatici anche per la classe regina e la MotoE. L'azienda milanese fornirà così tutte le categorie del Motomondiale (è già in Moto2 e Moto3) e quelle propedeutiche (JuniorGP), senza dimenticare il ventennio di partnership con la Superbike. L'accordo entrerà in vigore nel 2027, quando la Michelin lascerà la MotoGP dopo 11 stagioni. 

Off-Road

Un'altra eccellenza italiana, la Ducati, entra nella seconda fase del progetto Off-Road. Dopo il debutto nella MXGP con il doppio quarto posto di Mattia Guadagnini in Argentina, inizia l'avventura racing anche della 250, sempre con Alessandro Lupino. Dopo aver vinto il titolo italiano Prestige MX1, il laziale si cimenta nella MX2 tricolore, dove è salito sul podio nell'apertura del campionato a Ottobiano, alle spalle di Valerio Lata. 

Supercross

Nel Supercross, a Indianapolis Cooper Webb ha allungato il momento positivo. Il pilota Yamaha - tre vittorie nelle ultime quattro gare, mentre nelle ultime sei è sempre arrivato tra i primi due al traguardo - ha allungato in campionato su Chase Sexton, terzo nell'Indiana alle spalle anche di Justin Cooper, e ora a -15 dal battistrada in campionato. 

Sempre negli States, la grande classica in pista della Daytona 200 ha vissuto un'edizione storica. Il ducatista Josh Herrin è infatti divenuto il primo pilota capace di aggiudicarsi per tre volte di fila la corsa, salendo a quattro successi, a -1 dai primatisti Scott Russell e Miguel Duhamel. 

Super Enduro

La stagione del Super Enduro si è conclusa con il settimo successo in altrettante gare di Billy Bolt. Conquistato il titolo con una tappa d'anticipo nella sua Newcastle, il britannico dell'Husqvarna ha vinto anche la chiusura a Liévin, davanti a Jonny Walker, secondo nella stessa classifica generale del mondiale Indoor.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi