Apri l'articolo e scopri tutte le novità della settimana!
Il fine settimana del World Ducati Week ha visto Misano riempirsi di appassionati del marchio bolognese. Quasi 100.000 i presenti per l'evento che ha visto la presentazione della nuova Panigale V4, e che ha visto i campioni di MotoGP e Superbike sfidarsi in pista nella Race of Champions a parità di moto.
Fresco di matrimonio, Pecco Bagnaia si è confermato vincitore della corsa, precedendo Andrea Iannone, autore della pole position, e Marc Marquez, al centro però della polemica per l'episodio all'ultima curva della gara. Quando il suo attacco a Nicolò Bulega ha portato alla caduta di quest'ultimo, che ha rimediato un piccolo problema alla spalla sinistra.
Il mondiale Cross ha vissuto a Lommel la grande classica sulla sabbia, che ha visto lo specialista Jeffrey Herlings aggiudicarsi le due manche domenicali. L'olandese della KTM torna così in piena corsa per il titolo, inseguendo Tim Gajser e Jorge Prado. Nella MX2, invece, Kay De Wolf ha allungato, mettendo un'ipoteca sul Mondiale.
L'Hard Enduro è stato protagonista con la Romaniacs, la corsa sui Carpazi che ha visto il ritorno da mattatore di Manuel Lettenbichler dopo l'infortunio al ginocchio. Il tedesco ha dominato, rifilando distacchi imponenti alla coppia Sherco formata da Teodor Kabakchiev e Mario Roman, e si è ripreso la vetta del Mondiale.
Link copiato