L'editoriale del Direttore: l'Italia in copertina

L'editoriale del Direttore: l'Italia in copertina

La Ducati, Bagnaia, Morbidelli. Nelle prossime settimane i giovani della MotoGP, l’Aprilia e i talenti in erba…

09.12.2021 12:16

Abbiamo iniziato lo scorso numero, con l’intervista esclusiva a Gigi Dall’Igna sul presente e sul futuro della Ducati, e sugli obiettivi di vittoria del titolo piloti. Proseguiamo questa settimana mettendo sotto la lente d’ingrandimento le speranze Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli, unici due rappresentanti del nostro Paese nei team ufficiali della MotoGP 2022. Due ragazzi “terribili”, amici che potrebbero diventare duellanti (ce lo auguriamo fortemente) per il titolo della top class nei prossimi anni. 

Continueremo fino alla fine del 2021, parlando sui prossimi numeri dei giovani di casa nostra possibili protagonisti della MotoGP, della Moto2 e della Moto3. Ma anche dell’ipotetica e affascinante sfida tra la Rossa di Borgo Panigale e la “nera” di Noale per la leadership tra costruttori azzurri della MotoGP che verrà. L’Italia, nei prossimi numeri, la analizzeremo anche nelle altre specialità come il Cross e l’Enduro, facendo parlare i protagonisti di un anno davvero magico per il Fuoristrada. 

Raccontare le nostre imprese del 2021, ma anche gli obiettivi e le speranze del nostro motociclismo per il 2022, ci permetterà di affrontare nel modo giusto questo inverno senza gare. Caricandoci nel migliore dei modi in vista di una prossima stagione che, senza i riferimenti Rossi e Cairoli, sarà interessante seguire. Per capire anche quali saranno i futuri equilibri tricolori nelle varie specialità. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi