MGM passa a Ducati nel 2025: quattro piloti per una sella in SBK

MGM passa a Ducati nel 2025: quattro piloti per una sella in SBK© GPAgency

La squadra di Michael Galinski lascerà BMW e schiererà una Panigale V4 R nella prossima stagione, moto ambita da diversi nomi: ecco di chi si tratta

10.08.2024 12:25

Un paio di mesi fa è arrivata la conferma dell'addio a fine stagione tra BMW ed il team MGM Bonovo Action. Tuttavia, anche se inizialmente si pensava che ciò potesse rappresentare la fine dell'avventura in Superbike per la compagine capitanata da Michael Galinski, proprio il Team Manager ha confermato che resteranno nel mondiale schierando però una sola moto, portando in pista una Ducati Panigale V4 R.

SBK, Puccetti: "Diventare un team ufficiale? Un sogno che diventa realtà"

Quattro piloti in lizza, Redding e Oettl in “pole position”


Al momento sembra che il principale indiziato per occupare la sella possa essere Scott Redding, già pilota della medesima squadra quest'anno, anche se l'inglese avrebbe ancora un anno di contratto con BMW e occorrerà capire se riuscirà a liberarsi dai vincoli con la Casa tedesca. Un'alternativa tuttora ben quotata è Philipp Oettl, il quale sta faticando più del previsto con la Yamaha del team GMT94 ma che in passato ha già guidato la Ducati mostrando un buon potenziale.

Gli altri nomi in lizza, meno probabili rispetto ai due sopracitati, sono quelli di Marcel Schroetter, che effettuerebbe quindi il salto nella classe regina dalla Supersport, e Dominique Aegerter, il quale ha però anche altre opzioni visto che potrebbe restare nell'orbita Yamaha o addirittura restare anche nel 2025 con il team GRT. Quel che è certo, è che la decisione definitiva non tarderà ad arrivare, visto che lo stesso Galinski ha confermato che per la fine di agosto decideranno chi salirà sulla loro moto nella prossima stagione.

SBK Portimao, Rea: "Con la Yamaha sono al 70%"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi