Tramite i profili social la famiglia della pilota norvegese ha raccontato gli ultimi sviluppi, ora che Mia è stata trasportata nel suo Paese natale
Sabato 15 giugno, nel corso della prima gara del World WCR è stata esposta la bandiera rossa nel corso del sesto giro (su dodici) per l’incidente ad alta velocità che ha avuto Mia Rusthen. Soccorsa immediatamente la norvegese è stata portata poi all’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena dove è stata operata. Nella giornata di ieri, quindi otto giorno dopo la terribile caduta, i familiari hanno dato alcuni aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche.
Sui profili social si legge: “Ciao a tutti. Ecco un breve aggiornamento su Mia: Mia è stata trasportata in sicurezza in Norvegia. Mia sta ricevendo le cure migliori e più competenti al Neurointensive Ullevål, un'unità di terapia intensiva chirurgica affiliata al più grande centro traumatologico del paese”. Il trasferimento che era stato annunciato in precedenza è quindi andato a buon fine. Poi hanno aggiunto: “Mia è ancora in coma, ma i suoi parametri vitali sono stabili e buoni e mostra sempre più segni di lotta e di essere molto forte”.
Ecco il messaggio originale:
Visualizza questo post su Instagram
Link copiato