Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Novità 2013: Triumph Tiger Explorer XC

LA BASE tecnica (propulsore tricilindrico di 1215 cm3 e telaio a traliccio in tubi di acciaio) è identica a quella della Tiger Explorer, la moto con cui Triumph ha debuttato nel segmento delle grandi crossover da turismo. I dettagli, invece, cambiano. Quelli della nuova versione XC (che sarà presentata ufficialmente al Salone di Colonia e, in Italia, sarà disponibile da marzo 2013, solo in verde) sono pensati per enfatizzare il retrogusto off road della nuova Explorer. Cerchi in alluminio a raggi (che prendono il posto di quelli in lega), paramani, fari fendinebbia da 55W, puntale, barre paramotore da 22 millimetri di diametro ed una vasta gamma di accessori. Ovvero, tutto quello che serve per affrontare tratti sterrati senza avere timore di rovinare la moto, avendo anche ampi margini di manovra a livello di personalizzazione. Restano di serie sia il traction control, sia l’ABS, entrambi disinseribili.

Riccardo Piergentili