Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP Estoril: Montella resiste a Huertas e conquista Gara 1, Manzi 3°

© GPAgency

Dopo aver centrato una fantastica pole nella giornata di venerdì, Yari Montella si è confermato al top anche in Gara 1 del mondiale Supersport sul circuito dell'Estoril dopo una vera e propria prova di forza. Il protacolori del team Barni Spark Racing ha infatti mantenuto la leadership della corsa dal primo all'ultimo passaggio nonostante la pressione del leader di campionato Adrian Huertas, il quale si è dovuto accontentare della seconda piazza con la Ducati Aruba alle spalle del diretto rivale nella corsa al titolo.

WorldWCR Estoril: Carrasco vince Gara 1, Herrera da ultima a seconda

Ducati conquista il titolo Costruttori


Titolo che, per quanto riguarda la classifica Costruttori, è andato proprio a Ducati, la quale ha dominato quasi ogni round di quest'anno con i due mattatori della stagione. L'unico in grado di tenere il passo delle due Panigale V2 è stato ancora una volta Stefano Manzi, che completa così il podio in sella alla Yamaha R6 del team Ten Kate precedendo il compagno di marca Lucas Mahias ed un buon Federico Caricasulo con l'MV Agusta del team MotoZoo.

Ottima prestazione anche da parte di Simone Corsi, settimo alle spalle di Marcel Schroetter e primo tra i piloti del WorldSSP Challenge con la Ducati del team Renzi Corse. Top 10 al debutto per Bo Bendsneyder, ottavo, con Glenn Van Straalen e Bahattin Sofuoglu a chiudere i dieci, mentre vanno segnalate le cadute di altri due attesi protagonisti quali Valentin Debise e Jorge Navarro, i quali cercheranno sicuramente un immediato riscatto in Gara 2.

SBK Estoril: Bautista sbaglia, Razgatlioglu no e trionfa in Gara 1 davanti a Bulega

La classifica di Gara 1