Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP Estoril: Montella al top in Superpole prima della pioggia, 3° Manzi

© GPAgency

E' stata una Superpole atipica, quella vissuta dai piloti del mondiale Supersport all'Estoril. I protagonisti della classe intermedia hanno avuto modo di effettuare soltanto una manciata di giri prima che la pioggia arrivasse a rovinare i piani non permettendo ulteriori miglioramenti cronometrici, ma nonostante ciò la prima fila sarà formata comunque dai tre grandi protagonisti della stagione.

A scattare davanti a tutti sarà infatti Yari Montella, bravo a strappare la pole in 1'41.318 nell'esatto momento in cui sarebbe diventato impossibile fare di meglio visto l'arrivo di un improvviso acquazzone. Il portacolori del team Barni Spark Racing partirà così davanti ad Adrian Huertas (che potrebbe conquistare il titolo già in questo round) e a Stefano Manzi, rispettivamente a tre e a sei decimi di ritardo dal centauro campano.

WorldWCR Estoril: Ana Carrasco beffa la Herrera e firma la pole

Corsi 7° a sorpresa, weekend finito per Oncu e non solo


Seconda fila tutta Yamaha con Valentin Debise, Glenn Van Straalen e Lucas Mahias, mentre dalla settima casella prenderà il via un sorprendente Simone Corsi con la Ducati del team Renzi Corse. Spazio in Top 10 anche per Federico Caricasulo, decimo con la MV Agusta del team MotoZoo, mentre Raffaele De Rosa è qundicesimo con la QJ Motor (dopo aver siglato il miglior crono nelle libere). Più indietro gli altri italiani, con il rientrante Lorenzo Baldassarri diciannovesimo e Niccolò Antonelli ventesimo.

Si è invece concluso in anticipo il fine settimana di Can Oncu, che in seguito alla caduta delle prove libere mattutine è stato dichiarato unfit a causa di un problema al ginocchio. Stessa sorte anche per Federico Fuligni, caduto e portato al centro medico con una sospetta commozione cerebrale, mentre non ha preso il via della sessione John McPhee, le cui condizioni verranno però rivalutate domani e potrebbe tornare in sella.

SSP, Puccetti "pesca" dalla Moto2: Alcoba nuova punta per il 2025

La classifica della Superpole