Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP, Puccetti “pesca” dalla Moto2: Alcoba nuova punta per il 2025

© Puccetti Racing

Seguendo quello che sta ormai diventando un trend consolidato, nel mondiale Supersport 2025 ci saranno ulteriori arrivi dal Motomondiale e, in particolare, dalla Moto2. Oltre al già annunciato Bo Bendsneyder, che da questo weekend è in pista con la F3 800 dell'MV Agusta Reparto Corse, ci sarà infatti anche Jeremy Alcoba, nuovo portacolori del team Puccetti per la prossima annata.

Lo spagnolo passerà quindi al paddock delle derivate di serie al termine di questa stagione (la terza in Moto2) per salire sulla nuova Kawasaki Ninja 636 della Casa di Akashi, omologata poche settimane fa e pronta a debuttare proprio nel 2025 con il chiaro obiettivo di far tornare la “verdona” nelle posizioni di vertice prendendo il posto dell'ormai superata ZX-6R.

SBK, calendario 2025: 12 tappe, con Cremona a maggio e Misano a giugno

Alcoba: "Cambiamento significativo, ma sono molto determinato"


Jeremy si è detto altamente motivato in vista di questo nuovo capitolo della propria carriera: "Innanzitutto, vorrei ringraziare sinceramente Puccetti e Kawasaki Racing per avermi dato questa incredibile opportunità e per aver creduto in me. Capisco come per me questo sia un cambiamento significativo, poiché le moto nella categoria da cui provengo sono piuttosto diverse, ma questo non fa che aumentare la mia determinazione. Sono molto emozionato e motivato per questa opportunità e per la nuova sfida che mi attende".

"Sono pienamente consapevole che farò parte di una squadra con una storia eccezionale, che detiene molti record in termini di vittorie e di campionati", prosegue lo spagnolo. "Avere alle spalle un marchio così forte e storico come Kawasaki, con la sua immensa storia, vittorie e potenziale, è per me un onore. Sono sicuro che, insieme, potremmo raggiungere grandi traguardi e non vedo l'ora di mostrare cosa possiamo realizzare in pista. Il mio obiettivo è di adattarmi rapidamente, spingermi al limite ed offrire prestazioni emozionanti che i tifosi ricorderanno. Il duro lavoro inizia ora e io sono pronto ad affrontarlo".

SSP, Feel Racing prosegue senza Aruba, scegliendo Oettl per il post-Huertas