Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP, cambio in corsa: Bendesyder in MV al posto di Sofuoglu da Estoril

© Luca Gorini

Nelle scorse settimane si è parlato di Bo Bendsneyder per via del modo controverso in cui si è conclusa la sua avventura nel mondiale Moto2 con il team Preicanos (ex-SAG), venendo di fatto sostituito dallo spagnolo Daniel Munoz. L'olandese è però già pronto a tornare in pista, iniziando una nuova avventura nel paddock delle derivate di serie a partire del prossimo appuntamento in programma all'Estoril.

Red Bull Rookies Cup 2025, ecco i piloti selezionati: c'è anche una ragazza

Bendsneyder in MV Agusta al posto di Sofuoglu


L'ormai ex-Moto2 correrà infatti gli ultimi round della stagione e l'intero 2025 nel mondiale Supersport come portacolori del team MV Agusta Reparto Corse, prendendo il posto di Bahattin Sofuoglu. Il turco conclude quindi anzitempo il suo terzo anno in sella alla F3 800, con cui ha vissuto un campionato decisamente più complicato del previsto dopo un ottimo 2023, lasciando la moto all'olandese che, dopo essere stato vicino al passaggio in Supersport già nel 2021 con il team EAB Racing salvo poi restare in Moto2, questa volta esordirà realmente in SSP con un vero e proprio top team.

Sono davvero felice di cominciare questa nuova avventura con l'MV Agusta Reparto Corse”, ha detto Bendsneyder. “Ringrazio Andrea Quadranti per la fiducia che ha deciso di darmi facendomi correre anche le ultime gare di questa stagione. Sono pronto e molto motivato, perciò non vedo l'ora di scendere in pista facendo del mio meglio all'Estoril e a Jerez”.

Un giro al Cremona Circuit... nel casco di Toprak Razgatlioglu