Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SSP300 Jerez: Salvador la spunta nel caos di Gara 1, Mahendra a +21

© GPAgency

Complice una brutta caduta nel warm up, lo spagnolo Inigo Iglesias è stato dichiarato unfit uscendo così dalla lotta al titolo della Supersport 300, lasciando il ruolo di inseguitore a Loris Veneman. Tuttavia, l'indonesiano Aldi Satya Mahendra ha chiuso in terza posizione allungando ulteriormente la propria leadership in classifica portandosi a +21 con una sola manche ancora da disputare, mentre l'olandese ha chiuso quinto.

WorldWCR Jerez: Herrera batte Carrasco in Gara 1, out Sara Sanchez

Salvador trionfa per 3 millesimi, Gaggi miglior italiano


Detto della lotta al titolo, a conquistare il successo in Gara 1 a Jerez de la Frontera è stato David Salvador con la Yamaha R3 del team MS Racing. Lo spagnolo in arrivo dal mondiale Moto3 è riuscito a trionfare in volata sulla Kove di Julio Garcia Gonzalez battendolo al fotofinish per appena tre millesimi di secondo, mentre il già citato Mahendra ha chiuso terzo battendo a sua volta Antonio Torres e lo stesso Veneman.

Il migliore dei piloti italiani sotto la bandiera a scacchi è stato invece Marco Gaggi, sesto, con anche Matteo Vannucci in Top 10 e autore di una bella rimonta dalla ventunesima casella in griglia. In zona punti Emiliano Ercolani ed Elia Bartolini, rispettivamente quattordicesimo e quindicesimo, mentre Mirko Gennai non è andato oltre la diciassettesima piazza in seguito ad un lungo nelle fasi iniziali. Il pilota MTM ha però ancora la possibilità di chiudere la stagione in Top 3 e darà certamente il tutto per tutto nella decisiva seconda manche di domani.

SSP 2025: Manzi confermato in Yamaha per l'assalto al titolo con la R9

La classifica di Gara 1