Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

Bahattin Sofuoglu verso il passaggio in SBK con la R1 di Motoxracing

© GPAgency

Quella appena conclusa non è stata la stagione più facile della carriera di Bahattin Sofuoglu, il nipote del cinque volte iridato SSP Kenan, nel 2025 dovrebbe trovare una nuova casa in SBK nel team Motoxracing.

Philipp Oettl e Feel Racing insieme per il tris in SSP

Sofuoglu in SBK sfidando Toprak

Classe 2003, Bahattin Sofuoglu ha terminato la sua terza stagione in SSP ma dopo un 2023 in crescendo dove ha anche centrato il suo primo successo iridato in Supersport, nel 2024 il turco ha faticato a ritrovare la competitività mostrata lo scorso anno raccogliendo un quinto posto ad Assen in Gara 2 come miglior piazzamento stagionale. A due round dal termine Bahattin Sofuoglu si è separato dal MV Agusta Reparto Corse per trovare nuova casa nel Yamaha Thailand Racing Team nel finale di stagione.

Per il 2025, lo zio e mentore, Kenan pare avergli trovato una sistemazione in SBK con il team Motoxracing di Sandro Carusi. La squadra romana orfana di Bradley Ray tornato in patria nel BSB, punterebbe dunque sul giovane pilota turco per ripartire in cerca di nuovi stimoli. Motoxracing vorrebbe come già scritto più volte raddoppiare il proprio impegno in SBK schierando una seconda R1, cosa che in questo finale di stagione è già stata fatta con Alessandro Delbianco wildcard a Cremona e Luca Bernardi nei due conclusivi round di Estoril e Jerez. Tra i due però sembra proprio quest’ultimo il favorito alla seconda sella del team romano per il 2025 formando con Bahattin Sofuoglu una coppia giovanissima - 24 anni il sanmarinese e 22 anni il turco – da far crescere nel corso della stagione.

SBK, Bimota svela nome e forme della sua creatura: ecco la KB998