Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

WorldWCR Jerez: Herrera batte Carrasco in Gara 1, out Sara Sanchez

© GpAgency

Gara 1 del WorldWCR a Jerez ha regalato colpi di scena come al solito, ma stavolta le emozioni sono state condensate tutte nel corso dell'ultimo giro. La vittoria è andata a Maria Herrera davanti ad Ana Carrasco, mentre Sara Sanchez è stata estromessa da una caduta alla curva Dry Sack (ora intitolata a Daniel Pedrosa). A podio anche Beatriz Neila, terza a 21 millesimi dalla Carrasco.

Herrera vince, Ponziani ai piedi del podio


La contesa del sabato è stata condotta dal poker composto dalle già citate spagnole, che hanno occupato le prime quattro posizioni per tutti gli 11 giri disputati.

Sara Sanchez ha guidato gran parte della gara nel tentativo di rimanere in corsa per la corona mondiale, ma la scivolata commessa a pochi chilometri dal traguardo ha consegnato il successo (il sesto stagionale) alla portacolori del team Klint Forward Racing. Dal canto suo Ana Carrasco, sempre a podio in tutte le manche sin qui disputate nel 2024, mantiene 13 lunghezze di vantaggio sulla Herrera e sarà quindi Gara 2 a decretare la Campionessa del Mondiale motociclistico femminile.

Detto della Neila, terza in volata dopo aver sfiorato la medaglia d'argento occupata fino a pochi metri dalla bandiera a scacchi sventolata da Mia Rusthen, tornata nel paddock dopo il terribile incidente di Misano, va sottolineato il quarto posto di Roberta Ponziani davanti a Pakita Ruiz e Chloe Jones.

SBK Jerez: pole monstre per Bulega

WorldWCR Jerez: classifica Gara 1