Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, ufficiale: Andrea Iannone e Go Eleven insieme anche nel 2025

© GPAgency

Ci sono state numerose ipotesi a proposito del futuro di Andrea Iannone nel corso degli ultimi mesi, dal passaggio in Yamaha alla possibilità di un nuovo team a lui dedicato, ma alla fine il pilota abruzzese punterà sulla continuità. L'ex-MotoGP sarà infatti nuovamente al via del mondiale Superbike con la Ducati Panigale V4 R del team Go Eleven anche nella prossima stagione.

L'obiettivo di quest'anno era quello di dimostrare la propria competitività dopo il lungo periodo di stop forzato per via di una squalifica, ma l'abruzzese è riuscito ad inserirsi ben presto nelle posizioni di alta classifica, brillando fin dal primo round disputato a Phillip Island per poi centrare diverse volte il podio arrivando anche alla vittoria in occasione dell'appuntamento di Aragòn in sella alla Panigale della squadra piemontese.

Delbianco torna in SBK: in pista a Jerez al posto di Gardner

Iannone e Go Eleven puntano al top per il 2025


Lo step successivo sarà chiaramente quello di ambire con costanza alle posizioni da podio confermandosi tra i protagonisti assoluti e non soltanto tra i piloti indipendenti, obiettivo che non sembra irraggiungibile visto che il numero 29 potrà contare su un anno di esperienza tra le derivate di serie e sul pieno supporto di una compagine che si può ormai considerare non così distante dai top team, oltre all'arrivo di Pata come title sponsor.

E non a caso, l'annuncio del rinnovo di Iannone è arrivato alla vigilia del round conclusivo del 2024 a Jerez, ovvero la pista su cui è avvenuto il primo test e che ora rappresenta (insieme ad Aragòn) a tutti gli effetti quella della rinascita sportiva dell'ex-MotoGP, ancora veloce e con più “fame” che mai.

L'aspirante re Toprak vs il debuttante d'oro Bulega: a Jerez "ultimo ballo" per la SBK