Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK Aragon: con il nuovo asfalto niente SCQ, Pirelli porta una SC0 di sviluppo

© GPAgency

Non c’è pausa per la SBK che dopo il round del Cremona Circuit torna subito in pista ad Aragon per il decimo appuntamento stagionale. Sul nuovo asfalto del Motorland Pirelli si affida alle collaudatissime mescole SCX e SC0 aggiungendo sia per l’anteriore che per il posteriore una nuova opzione di sviluppo.

SBK, Bautista ad un bivio: scudiero di Bulega o rivale per il titolo?

Niente SCQ, Superpole con la SCX

A causa dell’elevata abrasività del nuovo asfalto del Motorland di Aragon, il cui manto stradale è stato rifatto solo pochi mesi fa, Pirelli come già accaduto anche a Most e Portimao non porterà in pista la gomma più morbida a disposizione ovvero la SCQ diventata negli ultimi anni la gomma perfetta sia per la Superpole che in alcuni casi anche per la Superpole Race. Al posto della gomma più morbida di gamma Pirelli ci sarà la SCX, collaudatissima gomma supersoft che potrà essere utilizzata esattamente come la SCQ sia in qualifica che nella gara corta.

SC0 ed SC1 di sviluppo ad Aragon

Per quanto concerne invece le gomme per le gare “lunghe” Pirelli porterà oltre alle classiche SC1 e SC2 all’anteriore e SC0 ed SC1 al posteriore due mescole di sviluppo. All’anteriore infatti ci sarà una SC1-A (D0715), già presente per i team a Magny-Cours e Cremona dove però per via delle condizioni meteo poco favorevoli del venerdì non è stata praticamente provata, mentre al posteriore ci sarà una SC0-A (D0640) una nuova mescola di sviluppo che permette prestazioni migliori rispetto alla SC0 di gamma.

SBK: Rea torna in azione nel round di Aragon, Aegerter ancora out