Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK: Rea torna in azione nel round di Aragon, Aegerter ancora out

© GPAgency

In seguito all'infortunio alla mano rimediato nella caduta di Gara 1 sul tracciato di Magny-Cours, Jonathan Rea si è visto costretto a saltare il round del mondiale Superbike andato in scena lo scorso fine settimana sull'inedito Cremona Circuit lasciando la sua Yamaha R1 ufficiale nelle mani di Niccolò Canepa. Avanti veloci di qualche giorno, il sei volte campione del mondo è finalmente pronto a tornare in gara nell'appuntamento in programma questo weekend al Motorland di Aragòn, pur dovendo ovviamente superare i controlli medici prima di poter scendere in pista.

Sono state due settimane toste, in cui ho lavorato molto a casa per recuperare al meglio dall'infortunio e tornare quanto prima in sella alla mia R1”, ha detto il nordirlandese. “Non sono ancora al 100% della forma, ma mi sento pronto e sto continuando ad effettuare sessioni di fisioterapia per migliorare la mobilità del pollice, visto che il problema più grande è stato la lesione al tendine. Mi è dispiaciuto saltare Cremona in quanto si è trattata della mia prima assenza per infortunio dal 2013, ma sono pronto per Aragon, circuito su cui ho conquistato diversi successi in passato, e non vedo l'ora di provare la Yamaha in configurazione 2025. L'obiettivo è quello di tornare più forti di prima e faremo il possibile per riuscirci”.

Bridewell: "SBK e BSB? Mondi diversi, ma è stato bello tornare" | Esclusiva

Aegerter ancora out, Fritz di nuovo in azione con la Yamaha GRT


Se per Rea è arrivato il momento di tornare in gara, per Dominique Aegerter il recupero sarà ancora piuttosto lungo; al posto del pilota svizzero, anche in questo round spagnolo ci sarà Marvin Fritz come già accaduto a Cremona. Il tedesco, grande protagonista del mondiale endurance EWC, guiderà quindi per il secondo weekend consecutivo la R1 del team GYTR GRT andando ad affiancare Remy Gardner, con il chiaro obiettivo di migliorare le prestazioni di pochi giorni fa.

Chiaramente quello di Cremona non è stato un weekend semplice per me, ma è normale visto che ho utilizzato una moto nuova su un circuito mai visto prima e gomme diverse rispetto a quelle a cui sono abituato”, ha spiegato Marvin, pronto a tornare in azione. “Sono comunque contento dei progressi effettuati nel corso del fine settimana, specialmente in Gara 2, e ora mi sento pronto a tornare in gara al Motorland di Aragòn”.

WorldWCR, Ponziani sul podio a Cremona: "Lo volevo a tutti i costi"