Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK Cremona, Gara 1: primo trionfo per Petrucci, Iannone out

© GPAgency

MotoGP, Dakar, MotoAmerica e, ora, anche il mondiale Superbike: Danilo Petrucci ha conquistato la sua prima vittoria nella classe regina delle derivate di serie in Gara 1 sul circuito di Cremona, al termine di una contesa interrotta a sei giri dalla fine per “problemi tecnici” non meglio specificati. In ogni caso, il ternano del team Barni Spark Racing è riuscito a fare la differenza sul resto del gruppo dopo essere scattato dalla sesta posizione in griglia per via di una penalità, andando a trionfare davanti alle Ducati ufficiali di Nicolò Bulega e Alvaro Bautista, quest'ultimo autore di una sontuosa rimonta dalla tredicesima casella.

Ufficiale: Barni Spark Racing raddoppia e promuove Yari Montella in SBK

Honda sorprendenti, Iannone out


Tra le grandi sorprese di questa gara del sabato vanno certamente annoverate le Honda CBR1000RR-R del team ufficiale HRC, con Iker Lecuona quarto e a lungo in lotta con Bautista e Xavi Vierge sesto alle spalle di Axel Bassani. Si è invece conclusa prima del previsto la corsa di Andrea Iannone, in lotta con Petrucci fino al momento in cui una scivolata ha posto fine alle speranze di vittoria a quindici giri dalla fine.

Spazio nei primi dieci anche per Michael Van der Mark, Garrett Gerloff, Michael Ruben Rinaldi e Remy Gardner, con Andrea Locatelli dodicesimo in seguito ad un lungo ed Alessandro Delbianco quindicesimo. Out Niccolò Canepa per via di una caduta, in una manche con tante scivolate, tra cui quelle dei fratelli Alex e Sam Lowes mentre si trovavano nella parte nobile della classifica.

WorldWCR, spettacolo a Cremona: Herrera vince Gara 1 in volata

La classifica di Gara 1