Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, Gardner: “Petrucci? Non ci siamo parlati, non capisco la penalità”

© GPAgency

Nelle dichiarazioni di fine giornata successive alle prove libere della classe Superbike sul circuito di Cremona, Danilo Petrucci non ha utilizzato mezzi termini per commentare l'incomprensione avuta con Remy Gardner, ritenendola volontaria e pensando che l'australiano ce l'abbia con lui da diversi round. Il portacolori del team GYTR GRT, che come “Petrux” è stato penalizzato di tre posizioni in griglia, ha perciò risposto al ternano dando la propria versione dell'accaduto.

SBK Cremona, Bautista: "Sto meglio del previsto, ma in gara sarà diverso"

Gardner: “Ero nel giro di lancio, mentre lui mi ha rovinato la sessione”


Sinceramente non so per quale motivo Petrucci ce l'abbia con me, ma è da parecchio tempo che mi ha preso di mira nonostante io non abbia nulla contro di lui”, ha detto Remy spiegando ciò che è successo nelle FP2. “Nella seconda sessione di prove, Danilo è arrivato ad alta velocità mentre io mi stavo togliendo una visiera a strappo nel giro di lancio, ma se non mi fossi spostato sarebbe successo un disastro”.

Penso che la sua manovra successiva sia stata ben peggiore, visto che mentre la mia è stata accidentale, la sua è stata volontaria e ha rallentato davanti a me rovinandomi il giro e la sessione, costringendomi a finire in ghiaia per non cadere”, ha continuato il numero 87. “Trovo assurdo che abbiano date tre posizioni di penalità sia a me che a lui, così come non capisco perché non mi abbia voluto parlare facendo finta di niente quando gli sono passato vicino in direzione gara. Il nostro è uno sport rischioso, non ha senso renderlo ancora più pericoloso con episodi del genere”.

SBK, nuova idea per Iannone: un team privato con Feel Racing