Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK, Motocorsa “pesca” dal BSB: arriva Ryan Vickers nel 2025

© Bennetts British Superbike

Ryan Vickers e il team Grilla OMG Racing Yamaha con cui è impegnato quest'anno nel British Superbike (e con cui correrà da wild card a Jerez) hanno comunicato che le loro strade si separeranno a fine stagione. Mentre la squadra di punta della Casa di Iwata per la serie d'oltremanica dovrebbe puntare sul rientrante Bradley Ray al suo posto, il quale affiancherebbe così la new entry Joe Talbot e il confermato Kyle Ryde, per Ryan si sono aperte le porte del mondiale Superbike.

SBK, nuova idea per Iannone: un team privato con Feel Racing

Vickers in SBK con la Ducati Motocorsa


A quanto pare, il centauro britannico sarà impegnato a tempo pieno nella prossima stagione con la Ducati Panigale V4 R del team Motocorsa, con cui effettuerà il debutto “vero e proprio” dopo aver corso nella serie iridata come sostituto di Leon Haslam nel 2022 a Most con una Kawasaki. Si tratterà anche della sua prima esperienza con Ducati dopo aver gareggiato per diverse stagioni con Yamaha nel campionato britannico, dove al momento ha conquistato nove successi tra cui quelli dei weekend perfetti di Navarra e Brands Hatch di quest'anno in cui è rimasto imbattuto.

La sua carriera con le Superbike è iniziata però con Kawasaki, con cui ha effettuato il passaggio alle 1000 direttamente dalla Stock 600, per poi gareggiare con FHO Racing BMW prima di trovare in Yamaha la propria dimensione nell'ultimo biennio. Quest'anno è attualmente sesto in campionato nel BSB pur avendo saltato due round per infortunio, con sette successi ottenuti: un ottimo biglietto da visita che ha convinto la compagine capitanata da Lorenzo Mauri a puntare su di lui per il prossimo anno.

SBK, BMW "trema": nessuna certezza sul rientro di Razgatlioglu