Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK Cremona: doppietta dei fratelli Lowes nelle FP1, Bautista 5° e "fit"

© GPAgency

Seppur interlocutoria viste le condizioni miste che hanno spinto diversi piloti a restare ai box in attesa della sessione completamente asciutta del pomeriggio, la FP1 della Superbike sull'inedito circuito di Cremona hanno comunque visto alcune importanti novità in pista per la prima volta, come la nuova Yamaha R1 presentata nella giornata di ieri e buona parte dei sostituti e wild card in azione in questo weekend.

MotoGP e SBK: nel 2025 si correrà in Ungheria al Balaton Park

I fratelli Lowes davanti a tutti, Bautista "fit"


A comandare la classifica sono stati i fratelli Lowes, con Sam davanti a tutti in sella alla Ducati del team Marc VDS seguito dal gemello Alex sulla Kawasaki ufficiale. In condizioni di bagnato che si è andato via via ad asciugare, i due britannici hanno fatto la differenza su Michael Ruben Rinaldi, terzo con la Ducati Motocorsa, e Andrea Locatelli, autore delle prime tornate con la nuova R1.

Tra i “big”, a scendere in pista è stato anche Alvaro Bautista, le cui condizioni sono state valutate positivamente, il quale ha chiuso con il quinto tempo effettuando parecchi giri rispetto al resto della griglia. Lo spagnolo precede Markus Reiterberger, sostituto di Toprak Razgatlioglu (le cui condizioni sembrano più delicate del previsto), e Niccolò Canepa, presente al posto dell'infortunato Jonathan Rea.

Nei dieci anche Bradley Ray, Marvin Fritz e la wild card Tommy Bridewell, mentre i vari Danilo Petrucci, Andrea Iannone e Nicolò Bulega hanno preferito non prendere rischi restando ai box per l'interno turno, rimandando tutto al pomeriggio che si preannuncia asciutto.

MotoGP, Michelin fa slittare la nuova anteriore: "Servono più test ai piloti"