Home

Motomondiale

SBK

Off Road

Pista

Mondo Racing

The Test

Foto

Motosprint

LIVE

SBK: HRC e Honda Racing UK pronte a collaborare nel round di Cremona

© GPAgency

Che la Honda CBR1000RR-R sia la moto maggiormente in difficoltà nel mondiale Superbike di quest'anno (e non solo) è fuori discussione, ma ciò non significa che i vertici del colosso nipponico non si stiano impegnando per tornare competitivi tra le derivate di serie, come dimostrano i numerosi test effettuati e i piccoli ma significativi passi avanti mostrati nello scorso appuntamento di Magny-Cours.

Dopo il round francese, il team ufficiale HRC è stato ad Aragòn per due ulteriori giornate di test e ora si appresta a prendere parte all'appuntamento tricolore sull'inedito tracciato di Cremona, novità assoluta per il calendario del mondiale. Un round in cui sarà interessante vedere la Casa di Tokyo all'opera, visto che ci sarà una particolare collaborazione.

FIM JuniorGP: Pini trionfa in Moto3 a Jerez, a podio anche Casadei e Dalla Porta

HRC e Honda Racing UK: collaborazione per il round di Cremona


Oltre allo squadrone ufficiale, ci sarà infatti un'altra compagine particolarmente importante, ovvero Honda Racing UK, team capitanato da Havier Beltran nel BSB che sarà presente in veste di wild card con il campione britannico 2023 Tommy Bridewell. Le due compagini avranno modo di confrontare i dati nel corso del weekend, potendo contare anche sulla presenza di un volto già noto nel panorama internazionale (e in particolare in Honda).

Stiamo parlando di Chris Pike, il quale farà il proprio ritorno nel paddock iridato dopo aver ricoperto numerosi ruoli nel medesimo campionato negli scorsi anni. Fino al 2014 è stato infatti capo squadra del team Ten Kate con cui correva Jonathan Rea, mentre nel 2018 è diventato Operation Manager di Honda gestendo sia il team ufficiale che la squadra satellite. Ora ricopre il ruolo di capotecnico per lo stesso Bridewell nel BSB e la sua esperienza potrebbe risultare davvero preziosa per continuare la (lunga) rincorsa verso le posizioni di vertice.

IRRC: David Datzer vince il titolo a Frohburg, in memoria di Salvadori